La Nuova Sardegna

Nuoro

torpÈ

Il circolo del Pd ha voluto ricordare la figura di Berlinguer

Anche a Torpè il circolo del Pd ha voluto ricordare la figura del leader del partito comunista in occasione del trentennale della scomparsa, con una interessante manifestazione tenutasi nella sala...

22 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Anche a Torpè il circolo del Pd ha voluto ricordare la figura del leader del partito comunista in occasione del trentennale della scomparsa, con una interessante manifestazione tenutasi nella sala consiliare. L’iniziativa, denominata “Ti ricordi Berlinguer” è stata incentrata soprattutto su immagini tratte dal video che all’epoca della scomparsa, venne girato da alcuni tra i più grandi registi italiani come Scola, Montaldo, Magni e Rosi.

«La nostra intenzione – dice Gianfranco Ledda, segretario del locale circolo Partito democratico – è stata quella di evidenziare i tratti umani della figura del leader del Pci. Infatti le immagini che hanno destato commozione e nostalgia fra i presenti in sala, le numerose interviste, soprattutto quelle effettuate ai militanti e semplici cittadini che in numero enorme, parteciparono ai funerali, hanno posto in rilievo l'onestà, la serietà e anche il coraggio di un uomo che ha segnato un epoca della storia italiana. Tantissimi sono ovviamente gli aspetti più prettamente politici che avremmo voluto discutere – conclude il segretario Ledda – e che ci proponiamo di riprendere in altre occasioni».

Al termine della manifestazione particolari ringraziamenti sono andati al sindaco Antonella Dalu e all’amministrazione comunale per aver aderito all’iniziativa e a Michele Demelas, Ivo Ghisu e Maurizio Chessa per il supporto fornito nell’organizzazione. (s.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative