La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus

Carabinieri, Carlo Castellucci saluta e va a Torpè e Posada

SILANUS. Cambio di guardia in seno alla stazione dei carabinieri di Silanus. Il maresciallo Carlo Castellucci è stato infatti trasferito alla caserma di Torpè e il suo posto verrà preso da Luca Porcu...

17 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Cambio di guardia in seno alla stazione dei carabinieri di Silanus. Il maresciallo Carlo Castellucci è stato infatti trasferito alla caserma di Torpè e il suo posto verrà preso da Luca Porcu che già da qualche anno presta servizio a Silanus. Carlo Castellucci, originario della Toscana, lascia il paese del Marghine dopo nove anni.

In precedenza ha guidato il nucleo radiomobile di Macomer e la caserma di Bortigali. La notizia del suo trasferimento era nell'aria ormai da diverso tempo. Parole di ringraziamento per il lavoro svolto sono state pronunciate dai sindaci di Silanus e Lei, Luigi Morittu e Marcella Chirra: «Ha svolto il suo lavoro con passione e dedizione - hanno detto i due primi cittadini - ha instaurato un rapporto di fiducia con la popolazione che nei suoi confronti ha nutrito da subito stima e riconoscenza».

Una partenza non indolore anche per Carlo Castellucci: «Qui mi sono trovato molto bene - ha detto - non ho avuto difficoltà ad inserirmi nella comunità dove oggi lascio tanti amici. Mi dispiace lasciare Silanus e Lei ma il nostro lavoro ci porta anche a questo». La stazione di Silanus esercita l'attività anche nel territorio di Lei. Ora Castellucci andrà a guidare la caserma di Torpè e il paese di Posada. (t.c.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative