La Nuova Sardegna

Nuoro

Osidda, il sindaco ai cittadini: «La Tasi non si paga»

OSIDDA. È una notizia quanto mai gradita per gli abitanti del piccolo comune di Osidda: per il corrente anno non è dovuto nessun versamento per la Tasi (la tassa sui servizi indivisibili). È, al...

10 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. È una notizia quanto mai gradita per gli abitanti del piccolo comune di Osidda: per il corrente anno non è dovuto nessun versamento per la Tasi (la tassa sui servizi indivisibili). È, al contrario e di conseguenza, una notizia di quelle che crea gelosia in altri paesi e che, di certo, farà discutere non poco.

Il sindaco Giovanni Mossa, tramite un comunicato secco ma incisivo, rende infatti noto che, l’amministrazione comunale con una recente deliberazione del consiglio comunale, tenendo conto «dell’ elevata pressione fiscale e delle difficoltà delle famiglie a adempiere a tali obbligazioni» ha deciso per l’anno 2014 di non applicare questo nuovo balzello fiscale.

La delibera, ripetendo la percentuale zero per le due fasce tassabili, recita: aliquota dello 0,00 per cento per abitazioni principali categorie A/1, A/8, A/9 e relative pertinenze e aliquota dello 0,00 per cento per tutti gli altri fabbricati e aree edificabili. Un’iniziativa lodevole, accolta con molto entusiamo dai cittadini del piccolo paese . (b.a.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative