La Nuova Sardegna

Nuoro

Il futuro dello sviluppo industriale

Il futuro dello sviluppo industriale

La Cgil organizza per il Primo Maggio un osservatorio sulla realtà ogliastrina

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Settore industriale in Ogliastra: quale futuro?”. Sarà questo lo scottante tema, fra l’altro sempre di grande attualità, della Festa del Lavoro del 1° maggio, organizzata, come ogni anno, dalla Camera del lavoro della Cgil provinciale Ogliastra, con sede a Tortolì, guidata dal segretario Giacomo Pani. L’appuntamento con i partecipanti è per le ore 9,30 nella piazza Principessa di Navarra, in pieno centro nella frazione rivierasca baunese di Santa Maria Navarrese.

Gli incontri e gli interventi in programma verteranno tutti sulle politiche industriali e sullo sviluppo del territorio. Il programma prevede l’inizio della Festa alle ore 9,30. Alle 11 avrà inizio il dibattito e alle 13 ci sarà la chiusura dei lavori e l’immancabile pranzo tipico. Oltre al segretario generale della Cgil provinciale Ogliastra, Giacomo Pani, interverranno il responsabile settore industria della stessa organizzazione sindacale confederale, il sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, rappresentanti di Confindustria della Sardegna centrale, Tonino Piludu (Cgil regionale), il consigliere regionale ogliastrino del Partito democratico, Franco Sabatini. Tutti i relatori cercheranno di spiegare se il settore industriale, in Ogliastra, possa avere un reale futuro. In tutta l’area ogliastrina, l’unica industria ancora in attività è l’Intermare fabrication yard di Arbatax. Rispetto al grande cantiere operativo di Eni Saipem, ci sono grandi attese da parte del sempre crescente esercito di senza lavoro.(l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative