La Nuova Sardegna

Nuoro

girasole

I bambini visitano il caseificio

I bambini visitano il caseificio

Lezione nello stabilimento Chiai per la scuola dell’infanzia

12 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GIRASOLE. I bambini della scuola dell’infanzia (ex materna) di Girasole, per tutta la mattinata di martedì, con le loro insegnanti, hanno effettuato una visita didattica nella Società agricola Caseificio Chiai , che si trova nel Comune di Barisardo all’uscita sud, in direzione Cardedu.

I piccoli, accompagnati da due operatori del caseificio bariese, hanno così potuto visitato l’azienda agricola e caseificio – a pochi chilometri di distanza si trovano le stalle, quasi totalmente meccanizzate, nelle quali vengono allevati gli animali che forniscono il latte per la produzione – soffermandosi nei vari passaggi della produzione di formaggi. Al termine della visita a ogni piccolo alunno della scuola dell’infanzia di Girasole, è stato donato un pacchetto contenente il tipico casu agedu e lo yogurt.

Tutti i bimbi sono rimasti favorevolmente colpiti dalla visita al caseificio Chiai. Che si inserisce in un percorso didattico che nella scuola dell’infanzia (ex materna) di Girasole si sta portando avanti anche quest’anno. Questa mattina, i piccoli assisteranno, in paese, a una partita di calcio che vedrà scendere in campo i loro genitori. (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative