La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda

Alluvione, il Comune chiede i contributi

di Bernardo Asproni

OSIDDA. Il comune di Osidda rientra fra gli ottanta comuni colpiti dall’alluvione Cleopatra ammessi a presentare domanda di aiuto in base all’ordinanza del 23 gennaio scorso emanata dal commissario...

09 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Il comune di Osidda rientra fra gli ottanta comuni colpiti dall’alluvione Cleopatra ammessi a presentare domanda di aiuto in base all’ordinanza del 23 gennaio scorso emanata dal commissario per l’emergenza.

Gli interventi da proporre per la partecipazione al bando devono essere volti alla manutenzione straordinaria della viabilità rurale e forestale esistente, mirati al ripristino della funzionalità ove questa risulti gravemente compromessa. Due le strade rurali individuate, nelle località Sas Costas e Solle. Ed è su questo quadro che si è mossa la giunta municipale nel deliberare la partecipazione al bando sulla manutenzione straordinaria della viabilità rurale gravemente compromessa a seguito dell’alluvione del novembre scorso.

Durante i lavori dell’esecutivo è stato ribadito che saranno concessi finanziamenti in conto capitale sino al cento per cento della spesa ammessa a contributo con un importo massimo per ciascun progetto, comprese le spese generali e al netto di Iva, fissato in 150 mila euro. L’amministrazione ha fatto sapere che l’obiettivo principale è quello di completare la sistemazione delle strade esterne che hanno subito i maggiori danni dall’alluvione e che pertanto necessitano di una particolare manutenzione straordinaria. In questo contesto per partecipare alla richiesta di finanziamento non resta che predisporre tutti gli atti formali, mentre al sindaco Giovanni Mossa, in qualità di rappresentante legale dell’ente, è stato dato mandato per presentare la domanda di partecipazione e ai responsabili degli uffici interessati di provvedere agli adempimenti conseguenti. Con l’auspicio che si sia imboccata la strada giusta.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative