La Nuova Sardegna

Nuoro

incontri d’autore

Leonardo Patrignani in città per i lettori di “Multiversum”

Leonardo Patrignani in città per i lettori di “Multiversum”

NUORO. Incontri con l’autore, lunedì sera e martedì. Arriva in città, infatti, Leonardo Patrignani. Tre gli appuntamenti in calendario: lunedì sera nell’auditorium della biblioteca Satta, organizzano...

05 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Incontri con l’autore, lunedì sera e martedì. Arriva in città, infatti, Leonardo Patrignani. Tre gli appuntamenti in calendario: lunedì sera nell’auditorium della biblioteca Satta, organizzano il Consorzio per la pubblica lettura in collaborazione con la libreria Novecento (Elisa Di Cesare incontrerà Patrignani alle ore 18,30); martedì mattina lo scrittore sarà sia al liceo pedagogico sia alla scuola media di Biscollai. Classe 1980, nato a Moncalieri (Torino), Leonardo Patrignani, ex musicista metal e  doppiatore di vari videogames (Assassin’s Creed e Call of Duty,) è autore della serie fantaromance per ragazzi e adolescenti Multiversum, edizioni Mondadori, già venduta in 18 paesi.

La serie, impreziosita dalle bellissime copertine di Roberto Oleotto, ci porta nel multiverso, l’infinita rete di mondi paralleli cara a una branca della scienza e, naturalmente, a molti autori della fantascienza. La trilogia Multiversum è un viaggio. «I suoi lettori, nella mia visione – sottolinea lo stesso Patrignani –, sono da sempre Viaggiatori. Così li chiamo, perché condividono con me l’idea che non sia importante il traguardo, ma la corsa. Che non sia determinante la riuscita, ma l’intenzione, la volontà di farcela. È lì che risiede l’energia. Spero con sincerità di aver dato a molti, con questa saga, uno strumento per credere nelle proprie capacità, di fronte alle avversità più nere, di fronte alla fine di ogni cosa, come i nostri protagonisti sperimentano già nel primo romanzo. Scoprirete, in Utopia – avvisa l’autore –, quanto la determinazione e il ferreo credo nei propri mezzi possano influenzare in maniera drastica il corso degli eventi. Ma non vi dico altro. So che siete già sulla banchina, il biglietto tra le mani, in attesa dell’ultimo treno».

Invito ora rivolto ai lettori nuoresi, giovani ma anche meno giovani, agli studenti soprattutto che avranno la possibilità di incontrare l’autore per uno scambio di idee e opinioni a tu per tu.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative