La Nuova Sardegna

Nuoro

Ollolai, lavori di imbiancatura nella chiesa

OLLOLAI. Da lunedì scorso, la celebrazione delle messe a Ollolai non avviene più nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo perché sono in corso di realizzazione i lavori di imbiancatura...

14 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Da lunedì scorso, la celebrazione delle messe a Ollolai non avviene più nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo perché sono in corso di realizzazione i lavori di imbiancatura delle pareti di tutte e tre le arcate, e anche della sagrestia del tempio situato davanti alla piazza principale del paese.

Tutti i riti religiosi sono stati per questo motivo trasferiti nella chiesetta di Sant’Antonio situata nell’omonimo rione, nel centro storico, il più antico del paese, circondata da case di granito e da viuzze pavimentate con pietra.

Il restauro con l’intonaco della chiesa parrocchiale ha avuto inizio quando il parroco don Filippo Fancello, ha annunciato alla comunità l’esigenza di intonacare le pareti del tempio dopo circa un decennio. Dopo quell’annuncio, un gruppo di muratori volontari si sono subito impegnati a eseguire gratuitamente i lavori e altri volontari a mettere a disposizione il materiale necessario, «perché la chiesa è un patrimonio dell’intera comunità», hanno detto coralmente.

Così sono subito iniziati i lavori, la cui fine è prevista per la prossima settimana.

Nonappena saranno ultimati gli interventi di sistemazione, la chiesa parrocchiale di San Michlele Arcangelo sarà riaperta al paese e i fedeli potranno nuovamente assistere ai riti religiosi nella loro chiesa parrocchiale, resa ancora più bella. (g.m.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative