La Nuova Sardegna

Nuoro

jerzu

Trascinante inventiva dei giovani

Trascinante inventiva dei giovani

Centinaia di mascherine hanno sfilato gioiose nelle vie del paese

03 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Da “Cattivissimo me” all’harem di un fantomatico sceicco con il suo stuolo di fanciulle danzanti di ogni età. Dall'allegra gelateria ambulante ai “Rangers” in Apecross, senza ovviamente tralasciare l’allegoria politica con tanto di messaggio non proprio celato: “Siamo alla frutta”.

Il carnevale di Jerzu ha riservato sorprese anche in questa nuova edizione caratterizzata da numerosi carri provenienti dagli altri centri ogliastrini. Davvero una bella sfilata. Musica, coreografie e maschere a tema hanno sommerso la centralissima via Umberto, portandosi dietro la carovana dei bambini e delle famiglie. Il tutto innaffiato da miriadi di coriandoli e stelle filanti.

Una sfilata partita alle 15.30 dalla piazza Papapisu, all'ingresso del paese, che ha salutato le piazze principali del centro abitato, per poi soffermarsi a “Funtana de sus”, dove ha avuto luogo la tradizionale zeppolata, con la premiazione del carro più bello e della maschera più originale. Nei sogni e nella fantasia dei bambini non poteva mancare Peppa Pig, vero idolo dei più piccoli che, accanto a Topolino e Minnie, hanno colorato la festa jerzese in un tripudio di colori e divertimento. (claudia carta)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative