La Nuova Sardegna

Nuoro

Oggi assemblea annuale dell’Avis

Oggi assemblea annuale dell’Avis

Bolotana, la sezione costituita da quasi trent’anni conta un centinaio di donatori

22 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Assemblea annuale oggi, 22 febbraio 2014, per i soci della sezione Avis di Bolotana. La riunione, convocata dalla presidente Fina Mameli, si terrà alle 18 nella sede sociale di via Satta (ex scuole medie) che è stata messa a disposizione dal Comune. All’ordine del giorno, oltre agli adempimenti statutari, figurano l’approvazione della relazione del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti, l’approvazione del bilancio, l’elezione dei delegati alle assemblee provinciale, regionale e nazionale e la nomina di un socio di età inferiore ai trent’anni nella consulta giovanile dell’Avis.

«Questo punto – sottolinea la presidente – è un passaggio importante della vita associativa in vista di un sempre maggiore coinvolgimento dei giovani nella scelta di donare il sangue e di aderire alla nostra associazione».

La sezione Avis di Bolotana, costituita da quasi trent’anni, è una delle più attive della provincia di Nuoro. I soci donatori sono un centinaio. A questi vanno aggiunti i donatori occasionali, che, soprattutto nel periodo estivo, sono sempre numerosi. Oltre a svolgere l’attività a Bolotana, il sodalizio organizza anche le donazioni di Orotelli, Ottana, Silanus e Lei.

Ogni anno, in questi paesi del centro Sardegna, viene organizzata una quindicina di raccolte tramite l’autoemoteca del centro trasfusionale di Nuoro. Le donazioni che fanno capo all’Avis di Bolotana sono in costante aumento.

«Tuttavia – ricorda Fina Mameli – non possiamo rimanere tranquilli. Occorre fare appello alla sensibilità di ciascuno e, in particolare dei giovani, affinché il numero dei donatori aumenti sempre di più».

Tra le attività della sezione figurano anche iniziative sociali per avvicinare i ragazzi alle problematiche della solidarietà e dalla tutela di chi soffre per ragioni di salute. (f.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative