La Nuova Sardegna

Nuoro

lodÈ

Laboratori di lingua sarda per gli alunni delle primarie

Nelle scuole di Lodè sono decollati i laboratori di lettura in limgua sarda, che si concluderanno nel mese di Natale. Li conduce s’Uffitziu de sa limba grazie alla collaborazione della biblioteca...

15 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





Nelle scuole di Lodè sono decollati i laboratori di lettura in limgua sarda, che si concluderanno nel mese di Natale. Li conduce s’Uffitziu de sa limba grazie alla collaborazione della biblioteca comunale.

Ai laboratori prendono parte gli allievi della scuola primaria, che nel passato erano stati coinvolti in altre iniziative. Gli argomenti trattati sono il razzismo, la discriminazione, il bullismo, tutti di grande attualità e di sicuro interesse.

«Sono stati tenuti già quattro laboratori – ha sostenuto Angelo Canu, de s’Utziu de sa limba sarda – due nella prima e altrettanti nella quinta. Sono stati un successo – ha aggiunto – i ragazzi hanno accolto bene e con impegno l’iniziativa proposta».

Una motivazione che impone ai responsabile de s’Uffitziu de sa limba di Lodè di andare avanti su questa strada e raggiungere l’obiettivo prefissato che è quello di dimostrare ad alunni e insegnanti che il sardo è una lingua come tutte le altre con la quale poter comunicare in modo chiaro e coinvolgente con tutti. (b.a.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative