La Nuova Sardegna

Nuoro

Parco di Tepilora: nasce la rete dei bed&breakfast

di Sergio Secci
Parco di Tepilora: nasce la rete dei bed&breakfast

Posada, assemblea tra gli operatori delle strutture ricettive L’obiettivo è la promozione turistica dei quattro comuni

27 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. B&B in rete nei comuni del parco di Tepilora. Prende il via l’iniziativa di promozione turistica per i bed & breakfast dei paesi entrati a far parte dell’oasi di Tepilora. Questo pomeriggio a partire dalle 17 nella sala consiliare del comune di Posada, si terrà un primo incontro con gli operatori locali nel quale la società che collabora con i quattro comuni baroniesi aderenti al parco, la società SL&A turismo e territorio, illustrerà il progetto per promuovere le attività ricettive di Posada, Torpè, Lodè e Bitti che saranno messe in rete. L’iniziativa prevede anche la condivisione con i gestori delle stesse strutture dei successivi passaggi che porteranno alla costituzione della rete, al coinvolgimento degli altri operatori locali e alla definizione dei primi strumenti di marketing, a partire dalla realizzazione di un sito web e della relativa divulgazione del progetto.

Un’ attività di promozione che si inserisce tra le risorse produttive dell’area parco con la realizzazione di una rete che in futuro potrà essere lo stimolo e il motore dello sviluppo di prodotti turistici sostenibili, coinvolgendo quindi in un secondo momento anche i servizi del territorio per soddisfare la domanda di turismo in un ambiente naturale, visto che i parchi richiamano vacanzieri di ogni nazionalità che amano praticare trekking canoa, snorkeling e cicloturismo. Il percorso per arrivare alla costituzione della rete dei B&B contempla diverse attività che saranno realizzate con il supporto tecnico della società SL&A turismo e territorio, alla quale è stato affidato, attraverso una procedura negoziata, l’incarico di affiancare le amministrazioni comunali dei quattro territori.

Per informazioni, gli operatori interessati possono rivolgersi al numero 06- 4741245/46 o inviare una mail all’indirizzo slea@slea.it. Gli organizzatori consigliano di portare all’appuntamento l’eventuale materiale promozionale da poter consegnare agli operatori della società.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative