La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola

Contraffazione di orologi, denunciato senegalese

Contraffazione di orologi, denunciato senegalese

SINISCOLA. I carabinieri della compagnia di Siniscola guidati dal capitano Andrea Senes, hanno scoperto in paese un laboratorio clandestino per l’assemblaggio e la produzione di orologi con marchi...

26 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. I carabinieri della compagnia di Siniscola guidati dal capitano Andrea Senes, hanno scoperto in paese un laboratorio clandestino per l’assemblaggio e la produzione di orologi con marchi contraffatti. A finire nei guai, è stato un extracomunitario di 49 anni, S.K. trovato in possesso di prodotti non originali e destinati alla vendita. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria. In massima parte, si tratta di orologi delle migliori marche che vendeva con il classico sistema del porta a porta, difficile distinguere il falso dall’originale e così i militari pensando ad un traffico di grandi proporzioni, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo. Il blitz, ha permesso di scoprire un vero e proprio laboratorio clandestino destinato alla produzione e all’assemblaggio di orologi di varie e prestigiose marche. All’interno del locale i militari hanno rinvenuto centinaia di orologi pronti per essere venduti oltre a numerosi bracciali, cinturini, quadranti, pezzi di ricambio oltre naturalmente a tutti gli strumenti occorrenti al montaggio.

Il servizio finalizzato al contrasto e alla repressione dei reati in materia di contraffazione, ha portato anche alla denuncia di altri connazionali dell’uomo tutti trovati in possesso di merce contraffatta. (s.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative