La Nuova Sardegna

Nuoro

bolotana

Festa, rinviato il concerto dei Creedence

BOLOTANA. È stato rinviato a domenica 2 giugno 2013 l’atteso concerto del gruppo rock americano Creedence clearwater revived, erede della mitica band degli anni 60 e 70, Creedence clearwater revival,...

10 maggio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. È stato rinviato a domenica 2 giugno 2013 l’atteso concerto del gruppo rock americano Creedence clearwater revived, erede della mitica band degli anni 60 e 70, Creedence clearwater revival, che avrebbe dovuto tenersi domenica prossima, 12 maggio, a Bolotana, nell’ambito dei festeggiamenti dei santi Bachisio e Isidoro. Il rinvio è stato provocato da un improvviso malore che ha colpito in Inghilterra il cantante del gruppo, Peter Barton, che è stato ricoverato in ospedale.

Il concerto, che si terrà sempre nel bastione san Pietro con inizio alle 23, è l’unico previsto in Sardegna dalla band fondata nel 1995 da Stu Cook e Doug Clifford, rispettivamente bassista e batterista dei Creedence dei mitici fratelli John e Tom Fogerty, che si separarono nei primi anni ’70. La loro musica, che ha appassionato milioni di giovani americani ed europei, rivive ora con i Creedence clearwater revived guidati dal virtuoso chitarrista Johnny “Guitar” Williamson.

La band, della quella, oltre a Williamson e Barton, fanno parte anche Chris Allen (basso) e Wally Day (drums), suona in tutto il mondo tutti i classici dei Creedence, in omaggio a Tom Fogerty, morto nel 1990. Recentemente hanno tenuto concerti in Germania, Olanda, Russia, Polonia, Svezia, Croazia e Italia. Il loro sbarco a Bolotana, per l’unica tappa in Sardegna, è previsto ora per il 2 giugno prossimo. Lo spettacolo è gratuito. Per info: http://www.agenziasardegnaspettacoli.it. Intanto, la festa di san Bachisio prosegue oggi alle 19, nella navata della chiesa parrocchiale, con la quinta rassegna di musica corale organizzata dal coro Sos calarighes. Partecipano i cori di Ollolai, Bonarcado, Scano Montiferro e Bolotana. Alle 22, serata musicale con i gruppi World beat e Jellicles. (f.s.)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative