La Nuova Sardegna

Nuoro

talana

Progetto con Villagrande per i vecchi fontanili

TALANA. Con un progetto mirato, in collaborazione con Villagrande Strisaili, il comune di Talana si appresta a far rivivere e in qualche occasione a riportare in luce i vecchi fontanili dell’agro....

19 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





TALANA. Con un progetto mirato, in collaborazione con Villagrande Strisaili, il comune di Talana si appresta a far rivivere e in qualche occasione a riportare in luce i vecchi fontanili dell’agro. Per centinaia di anni sono stati vere e proprie oasi per viandanti, pastori e animali.

Da quando le campagne si sono svuotate, inesorabilmente hanno perso il loro ruolo. Adesso arriva il progetto “Acqua di vita”. L’obbiettivo principale è il risparmio e la valorizzazione della risorsa acqua. Tra le opere in programma la sistemazione e il miglioramento della fruibilità delle fonti comunali Ovelio, Curai e Funtana ’e idda.

L’amministrazione comunale talenese ha già provveduto alla comunicazione dell’avvenuto affidamento dei servizi tecnici mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara: duemila 772 euro la somma impegnata per l’incarico. Nel progetto è compreso anche il coinvolgimento delle scuole dei due centri montani dell’Ogliastra. (n.mugg.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative