La Nuova Sardegna

Il caso

Prof nudista in tv da Fazio, scoppia la polemica: era assente a scuola per malattia

Prof nudista in tv da Fazio, scoppia la polemica: era assente a scuola per malattia

Bologna, il caso di un insegnante finisce sul tavolo dell’ufficio scolastico. Lo stupore della preside e la replica del docente

03 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. La comparsa in tv rischia di diventare un guaio professionale. È finito nelle polemiche l’apparizione nel programma di Fabio Fazio di Jean Pascal Marcacci, professore dell'istituto Rosa Luxemburg di Bologna: il docente ha partecipato la settimana scorsa a "Che tempo che fa" sulla Nove come presidente regionale dell’Aner, associazione naturisti dell’Emilia Romagna.

Ma ora per questa comparsa, vestito con solo un telo per coprire le parti intime, è stata aperta

un'istruttoria da parte dell'ufficio scolastico provinciale. Il motivo? Il docente risulterebbe assente da scuola per malattia dallo scorso gennaio.

La preside della scuola in cui insegna Marcacci si è detta «stupita davanti a un’esibizione come quella a cui ho assistito in tv di un docente assente per infortunio» e per questo la situazione è arrivata sul tavolo dell'Ufficio scolastico provinciale.

Il prof dal canto suo si difende, dicendo di non aver mai nascosto il suo ruolo all’interno dell’associazione e che, per l’infortunio successo a gennaio, sta portando avanti un percorso di riabilitazione.

In Primo Piano
L’emergenza

Ortopedie chiuse: tutti i pazienti si riversano nei pronto soccorso di Sassari e Cagliari

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative