La Nuova Sardegna

Pride a Napoli, de Magistris in piazza

Pride a Napoli, de Magistris in piazza

A Napoli la manifestazione della comunità Lgbt

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NAPOLI, 24 GIU - "La lotta per i diritti e la giustizia è l'elemento costitutivo di questa città". Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in piazza per il Mediterranean Pride of Naples. "Non a caso siamo la città delle Quattro giornate - ha affermato - nella nostra amministrazione si è fortemente consolidata la strada per la lotta per i diritti, insieme con tutta la comunità Lgbt".

"Il registro delle unioni civili, la trascrizione dei matrimoni dello stesso sesso contratti all'estero, il testamento biologico - ha ricordato - sono solo alcune delle cose che abbiamo fatto". "Napoli è sempre stata in prima linea, questo grazie alle persone di Napoli, alle varie comunità qui presenti, alla civiltà giuridica e al profondo sentimento umano di questa città - ha aggiunto - e la voglia di questa amministrazione di attuare, non a chiacchiere, ma a fatti la Costituzione".

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative