La Nuova Sardegna

Rubava energia elettrica a un negozio, casalinga nei guai

Rubava energia elettrica a un negozio, casalinga nei guai

Denunciata dai carabinieri una donna di Villaperuccio, ora si cerca il tecnico che ha fatto l’allaccio abusivo

27 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPERUCCIO. Aveva l’energia elettrica in casa, ma non era utente Enel. Non le arrivava infatti nessuna bolletta dei consumi. Tutto veniva infatti “scaricato” sull’utenza di una vicina di casa, titolare di un esercizio commerciale, alla cui linea elettrica l’appartamento era stato allacciato abusivamente. È quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione di Santadi, a conclusione di una serie di accertamenti in seguito alla segnalazione di una commerciante, che aveva rilevato da tempo una anomalo consumo di energia elettrica.

I militari hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato una casalinga di Villaperuccio, che abitava proprio sopra l’esercizio commerciale. La donna, verosimilmente da parecchi anni, mediante un cavo abusivo attaccato al contatore, alimentava il proprio appartamento con l’energia elettrica proveniente e fatturata a nome dell’attività commerciale.

Le indagini non sono concluse Sembra infatti accertato che l’allaccio abusivo sia stato effettuato da un tecnico esperto del settore elettrico, a carico del quale scatteranno presumibilmente altri provvedimenti. Nel frattempo, si cerca di ricostruire l’entità dei consumi, per quantificare il danno subito dalla commerciante. (Gianfranco Nurra)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative