La Nuova Sardegna

Dodici artisti per dodici mesi: spazio expò laboratorio d’arte

di Gianfranco Nurra
Dodici artisti per dodici mesi: spazio expò laboratorio d’arte

Carbonia, nella Saletta del Portico della piazza Roma, si comincia con Ielmo Cara

07 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Si chiama DODICIXDODICI, dodici mostre per dodici artisti e dodici mesi. Nasce come manifestazione artistica  ma è il preludio per la creazione di un vero e proprio spazio pubblico permanente, destinato agli artisti.

Sarà articolata, al suo avvio,  in una serie di mostre di 12 artisti che operano a Carbonia che di volta in volta attraverso alcune esposizioni personali della durata di una settimana ciascuna saranno appositamente allestite nella Saletta del Portico della storica Piazza Roma.

Sono stati gli stessi artisti unitamente all’amministrazione comunale, ad individuare  lo spazio espositivo ipotizzandone la trasformazione in  un centro progettuale e di promozione, oltre che di discussione dell'Arte nelle sue espressioni più varie.

Un  punto di riferimento, insomma  per altri importanti eventi e luogo di confronto e d'incontro dove possano ritrovarsi artisti e quanti vogliano contribuire alla crescita culturale della nostra città, in un rapporto libero da interessi e legami di tipo economico. Le mostre  copriranno quasi tutto l'arco dell'anno.

Il progetto attuale va ad interessare  un periodo temporale che va da Marzo ad Ottobre. Gli artisti che espongono sono in ordine di data: Ielmo Cara, Alberto Spada, Veronica Gambula, Stefano Masili, Musset, Valeria Finazzi, Sara Spano, Salvatore Filia, Lorenzo Casula, Daniela Matta, Paola Matta e Derita. Gli appuntamenti artistici prenderanno il via sabato 8 marzo con le opere dell'artista Ielmo Cara.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative