La Nuova Sardegna

Carbonia, gli scrutatori per le Regionali saranno scelti tra i disoccupati

Carbonia, gli scrutatori per le Regionali saranno scelti tra i disoccupati

Annuncio del sindaco Casti, sono disponibili 130 posti

10 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. In occasione delle prossime elezioni regionali i 130 scrutatori che saranno impegnati nei seggi del Comune di Carbonia, verranno scelti tra i disoccupati. Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Casti a conclusione di un lungo lavoro organizzativo e di studio portato avanti dal consiglio comunale e dalla commissione elettorale.

Dall'Albo degli scrutatori sono stati individuati 700 nominativi, tramite un'estrazione “casuale” effettuata con sistema informatizzato. A queste persone arriverà in questi giorni una lettera per spiegare come autocertificare il proprio stato di disoccupazione, compilando e sottoscrivendo il modello allegato alla lettera stessa. L'autocertificazione andrà consegnata all'Ufficio elettorale del Comune di Carbonia, situato nella scuola media 3 in via della Vittoria.

Il modello di autocertificazione, unito alla copia del proprio documento di identità, potrà anche essere trasmesso con le seguenti modalità: tramite fax al numero 0781 672703 o tramite email all'indirizzo tserra@comune.carbonia.ca.it

Il termine finale per la consegna a mano presso l'Ufficio elettorale o per la trasmissione via fax o tramite e-mail è fissata per il 20 gennaio 2014.

«In un momento di difficoltà economica come quello che stiamo attraversando - ha commentato il sundaco - anche la scelta di individuare gli scrutatori tra i disoccupati vuole essere un piccolo aiuto per tutti coloro che si trovano in una difficile situazione economica». (Gianfranco Nurra)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative