La Nuova Sardegna

Iglesias, giovane donna muore durante la visita medica

Tamara Peddis
Iglesias, giovane donna muore durante la visita medica

I parenti presentano denuncia ai carabinieri, si sospetta un caso di malasanità

01 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Una giovane donna di Iglesias, Laura Tiddia, 33 anni, è morta mentre veniva visitata dal medico in ambulatorio. I familiari hanno presentato denuncia per omicidio colposo contro ignoti ai carabinieri della compagnia di Iglesias. Un atto formale per capire se esistano responsabilità nella morte, in quanto si ipotizza un caso di malasanità.

La donna già da una settimana lamentava forti dolori intercostali; il 24 dicembre si è recata al pronto soccorso del Santa Barbara di Iglesias e dopo gli accertamenti è stata dimessa. I dolori però sono continuati e così il 27 dicembre ha deciso di andare all’ospedale Brotzu di Cagliari dove non è stato riscontrato nulla di grave ed è stata dimessa. Lunedì 30 dicembre si è recata nell’ambulatorio del suo medico perché i dolori continuavano e mentre si sottoponeva alla visita è deceduta per arresto cardiocircolatorio.

La donna lascia il marito è un bimbo di tre anni. I familiari vogliono capire il motivo che ha causato il decesso e se dal punto di vista medico - sanitario siano state effettuate tutte le visite e gli accertamenti del caso.

In seguito alla denuncia dei familiari, i carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche della giovane donna e la procura della Repubblica di Cagliari ha disposto il sequestro della salma e l’esame autoptico che verrà effettuato venerdì 3 gennaio.

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative