La Nuova Sardegna

Cagliari

San Vito, emigrato scomparso: ricerche ancora senza esito

Alessandro Bulla
Luigi Dessì
Luigi Dessì

Vasto spiegamento di forze per ritrovare Luigi Dessì, il pensionato residente in Germania di cui si sono perse le tracce sabato 24 giugno

25 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VITO. Ancora senza esito, nonostante il vasto spiegamento di uomini e mezzi, le ricerche di Luigi Dessì, il pensionato di 73 anni, originario di Armungia e residente in Germania, del quale si sono perse le tracce sabato mattina 24 giugno a San Vito. Per l’ultima volta è stato visto intorno alle 9,30 in via Sassari nei pressi di un salone da parrucchiera.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15530848:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2017/06/24/news/san-vito-al-via-le-ricerche-di-un-pensionato-con-gravi-problemi-di-salute-1.15530848]]

Al momento della scomparsa Luigi Dessi, affetto da demenza, alto circa 170 centimetri,corporatura media, calvo, occhi castani, barba bianca incolta da una settimana, indossava un paio di pantaloni corti a scacchi rossi-bianchi, una canottiera giallina, calze di colore beige, mocassini di colore marrone. Aveva un borsello  nero e portava al collo una targhetta con il suo nome e l’indirizzo dell’abitazione in Germania.

A dare l’allarme e ad allertare le ricerche concentrate in modo particolare a monte e a valle della zona industriale di Pranu Narbonis è stata Luana Cavallaro, la moglie dello scomparso.

I familiari e le forze dell’ordine hanno ricevuto diverse segnalazioni di avvistamento che sono state puntualmente verificate ma purtroppo non hanno trovato riscontro. Questa mattina le campagne di San Vito e il letto del Flumendosa sono state sorvolate da un elicottero dei carabinieri e da un drone. In campo è stato schierato un piccolo esercito.

Oltre ai familiari e amici dello scomparso, diverse compagnie di caccia anche dei paesi vicini, i carabinieri della compagnia di San Vito, gli agenti del corpo forestale e di vigilanza ambientale della stazione di Muravera, unità cinofile dell’Arcus (associazione regionale cani utilità Sardegna) e dell’Avpc (associazione volontari protezione civile) cinofili “Balto”, e i volontari delle associazioni “Prociv Augustus Basso Sarrabus” di Muravera e “Protezione civile Sarrabus Gerrei” di Villaputzu. Le ricerche riprenderanno domani mattina (lunedì 26) subito dopo il sorgere del sole.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative