La Nuova Sardegna

Cagliari

La Sardegna come Atlantide: i ministri del G7 visitano la mostra in aeroporto

Il ministro del Regno Unito ascolta la spiegazione del direttore generale di Sogaer Alessio Grazietti
Il ministro del Regno Unito ascolta la spiegazione del direttore generale di Sogaer Alessio Grazietti

Nell'area partenze dello scalo di Cagliari-Elmas la rassegna "Omphalos: la Sardegna di Atlante, primo centro del mondo" è stata molto apprezzata dai rappresentanti dei paesi del summit

23 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I ministri presenti a Cagliari per il G7 Trasporti hanno avuto la possibilità di apprezzare la mostra «Omphalos: La Sardegna di Atlante - primo centro del mondo», allestita nell'area espositiva delle partenze dell'aeroporto di Cagliari.

Proprio in quest'area, infatti, è stata dedicata ad uno spazio di accoglienza per la sosta delle delegazioni in arrivo e in partenza. Il segretario di stato dei Trasporti del Regno Unito Hon Chris Grayling, il commissario europeo responsabile dei Trasporti Violeta Bulc, il ministro dei Trasporti del Canada Marc Garneau e il ministro dei Trasporti del Giappone Keiichi Ishii, si sono soffermati a lungo, prima di imbarcarsi sui voli di rientro verso i rispettivi Paesi.

Le delegazioni sono state affascinate dalle suggestive immagini dell'Isola e del suo straordinario patrimonio archeologico. Hanno dimostrato vivo interesse per la teoria che vede la civiltà nuragica sarda coincidere con la mitica isola di Atlante, al centro del Mediterraneo e del mondo antico, misteriosamente scomparsa.

Al termine della visita di Omphalos, gli esponenti del G7 Trasporti hanno firmato il libro degli ospiti per lasciare i loro commenti sull'esposizione.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative