La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri, cambio alla Compagnia: il maggiore Luca Vasturo subentra al collega Eugenio Fatone

Luciano Onnis
Il nuovo comandante della compagnia di Cagliari, maggiore Luca Vasturo
Il nuovo comandante della compagnia di Cagliari, maggiore Luca Vasturo

In tre anni di comando a Cagliari il maggiore Fatone ha indagato su traffici di droga, truffe e omicidi

17 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cambio al comando della compagnia carabinieri del capoluogo. Va via dopo poco meno di tre anni il maggiore Eugenio Fatone e subentra il pari grado Luca Vasturo, 35 anni, anche lui originario di Roma come il collega trasferito, che precedentemente ha comandato la compagnia di Perugia.

Il maggiore Fatone si è congedato nei giorni scorsi dal suo incarico salutato dal comandante la Legione carabinieri di Sardegna, il generale Paolo Nardone, e da quello provinciale di Cagliari, il colonnello Luca Mennitti.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.15501413:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.15501413:1653432723/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Fatone ha riportato in città e nella giurisdizione diversi importanti successi nella lotta alla criminalità, fra cui il blitz antidroga nel quartiere di Is Mirrionis che ha portato allo smantellamento di una banda attivissima nello spaccio, l’arresto degli artefici della rapina alla filiale del Banco di Sardegna di via Giudicessa Benedetta, l’operazione “Caronte” in materia di business “caro estinto”, e poi ha condotto le indagini su alcuni omicidi tra cui, da ultimo, quello brutale di una donna sessantenne nel parco comunale di Capoterra.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative