La Nuova Sardegna

Cagliari

Villaputzu, si spezza il ramo di un grosso ficus: due 15enni ferite

Alessandro Bulla
Villaputzu, si spezza il ramo di un grosso ficus: due 15enni ferite

Le studentesse sono state colpite di striscio mentre si recavano in piazza Marconi

10 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Uno dei rami dei grossi ficus che si trovano nella via Marconi si è improvvisamente spezzato e ha colpito di striscio due studentesse quindicenni che fortunatamente sono rimaste ferite, in modo lieve. Il fatto verificatosi martedì sera (9 maggio 2017) avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Le due studentesse si stavano recando in piazza Marconi, per osservare il vecchio municipio illuminato di blu dal comune in occasione della “Giornata dell’Europa”. Sono state soccorse e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale San Marcellino di Muravera dove sono state medicate e poi dimesse.

Il ramo si è abbattuto su un’auto parcheggiata danneggiandola. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito e i carabinieri della stazione. Tutta l’area è stata transennata.

Questa mattina (mercoledì 10 maggio) i pompieri, con l’utilizzo di un’auto-scala, hanno messo in sicurezza l’ albero che è stato poi drasticamente potato così come gli altri ficus che si trovano nella via e nella piazza Marconi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative