La Nuova Sardegna

Cagliari

"M'illumino d'Erasmus": anche il Comune di Villaputzu si tinge di blu

Alessandro Bulla
"M'illumino d'Erasmus": anche il Comune di Villaputzu si tinge di blu

La municipalità nella Giornata dell'Europa aderisce ai festeggiamenti per il trentesimo anniversario del programma europeo per la mobilità degli studenti

10 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Il comune di Villaputzu ha aderito, su proposta dell’istituto comprensivo, alla campagna “M’illumino d’Erasmus” indetta dalle agenzie nazionali “INDIRE, INAP e ANG” responsabili del programma di mobilità studentesca Erasmus, acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students,in occasione del trentesimo anniversario.

Ieri notte (martedì 9 maggio), in concomitanza con la “Giornata dell’’Europa” l’ex palazzo municipale di via Marconi, destinato a diventare il polo culturale del paese del Sarrabus, è stato illuminato di blu. L’istituto comprensivo di Villaputzu-San Vito da diversi anni aderisce alle iniziative di Erasmus.

Nel 2016 col progetto “Paths of innovation through Europe” è stato uno dei quindici vincitori a livello europeo della sedicesima edizione del “Label europeo delle lingue”. Il Label europeo delle lingue mira a incoraggiare nuove iniziative nel settore dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue, a stimolare nuovi metodi didattici e,infine, a far conoscere le lingue regionali minoritarie.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative