La Nuova Sardegna

Cagliari

Precipita da una scogliera e muore in Liguria: la vittima è un 23enne sardo

Leonardo Merci
Leonardo Merci

Il giovane era in escursione con la compagna su un sentiero della costa delle Cinque Terre. La zona in cui è avvenuta la tragedia era particolarmente impervia

25 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA SPEZIA. Un ragazzo di 23 anni residente a Cagliari, Leonardo Merci, è morto ieri 24 aprile in Liguria, mentre era in vacanza, dopo essere precipitato lungo una scogliera da un sentiero sulla costa delle Cinque Terre.

I soccorsi erano scattati ieri sera attorno alle 21.30 quando la compagna della vittima non riuscendo più a comunicare con lui neanche col cellulare ha chiesto aiuto. La ragazza ha raccontato che ieri sera Leonardo aveva lasciato il sentiero per recuperare una tenda da campeggio e non era più tornato.

Gli uomini del Corpo nazionale del soccorso alpino e spelelogico sono intervenuti con corde e attrezzature alpinistiche e hanno perlustrato per ore la boscaglia e gli strapiombi sotto il sentiero. Per recuperare il corpo, trovato dopo quattro ore adagiato sulla scogliera a pochi metri dal mare, è stato necessario un elicottero della guardia costiera di Sarzana, sopportato dai vigili del fuoco e dalla guardia di finanza.

In Primo Piano
Turismo

Cala Mariolu è la seconda spiaggia più bella del mondo, prima in Europa

di Federico Spano
Le nostre iniziative