La Nuova Sardegna

Cagliari

Tragedia a Muravera: 20enne si accascia a terra mentre chiacchiera con gli amici e muore

Gian Carlo Bulla
Giovanni Cuccu
Giovanni Cuccu

Inutili i disperati tentativi dei suoi coetanei per rianimarlo seguiti immediatamente dagli operatori del 118: per Giovanni Cuccu, studente di Ingegneria, non c'è stato nulla da fare

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Mentre discuteva con gli amici all’esterno di un noto bar di Muravera, ritrovo notturno abituale dei giovani del circondario, si è improvvisamente accasciato per terra ed è morto all’istante.

Per lui purtroppo non c’è stato niente da fare nonostante la tempestività dei soccorsi. La vittima, Giovanni Cuccu, 20 anni, era iscritto nella facoltà di Ingegneria civile dell’università degli studi di Cagliari.

Il ragazzo, tifoso dell’Inter, dopo aver visto in televisione la partita Fiorentina-Inter, anticipo della quattordicesima giornata di ritorno del campionato di serie A, è stato colto da un malore mentre si intratteneva all’esterno del bar di via Roma a chiacchierare insieme ad alcuni amici.

Uno di essi ha cercato inutilmente di rianimarlo praticandogli il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca in attesa dell’arrivo dell’équipe della medicalizzata del 118 immediatamente allertata da uno dei gestori del bar. Gli operatori sanitari purtroppo non sono stati in grado di strapparlo alla morte. Per Giovanni Cuccu non c’è stato più niente da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Muravera guidati dal maresciallo Lorenzo Pecco. I militari hanno informato il magistrato di turno. Poco prima del sorgere del sole il corpo ètrasportato all’obitorio del cimitero di Muravera. Non si esclude che il magistrato disponga l’esame necroscopico per stabilire le cause della morte improvvisa.

La tragedia ha destato grande commozione e sgomento a Muravera. Giovanni Cuccu, figlio unico di Sergio e di Ornella Carrus, era molto conosciuto e stimato. La vittima faceva parte della squadra di ping pong locale.

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative