La Nuova Sardegna

Cagliari

Arbus, droga fuori dal cancello della colonia penale di Is Arenas

Luciano Onnis
Arbus, droga fuori dal cancello della colonia penale di Is Arenas

Lo stupefacente trovato dagli agenti di polizia penitenziaria con i colleghi del reparto a cavallo era custodito in un contenitore di vetro lungo la strada che conduce a Scivu

04 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Cinquanta grammi di marijuana e 10 di stupefacente in polvere color bianco (presumibilmente cocaina) sono stati ritrovati dagli agenti di polizia penitenziaria dell'istituto, con il determinante apporto del reparto a cavallo, lungo il confine esterno della casa di reclusione di Is Arenas.

Lo stupefacente era dentro un contenitore di vetro, con la polvere bianca sigillata in un involucro di carta stagnola, trovato dagli agenti in un cespuglio ai margini della strada comunale che conduce a Scivu e alla statale 126. Molto probabilmente lo stupefacente e stato occultato da un detenuto al rientro da un permesso o dai familiari, per poi essere recuperato in un secondo momento e portato all'interno dell'istituto.

A dare la notizia e il coordinatore regionale della Fp Cgil Polizia Penitenziaria, Sandro Atzeni, che congratulandosi con il personale penitenziario che ha partecipato all'operazione ha affermato che "non e la prima volta che il personale del reparto a cavallo presente nell'istituto penale di Is Arenas e in quello di Mamone, ottiene questi risultati, distinguendosi per gli ottimi successi".

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative