La Nuova Sardegna

Cagliari

Coppia di fidanzati inseguita da due balordi in auto e pestata a sangue

Coppia di fidanzati inseguita da due balordi in auto e pestata a sangue

Il fatto è avvenuto a Nurri nei giorni scorsi. I due hanno provato anche a scappare a piedi ma sono stati raggiunti. Ora sono ricoverati in ospedale

26 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NURRI. Brutta avventura giovedì pomeriggio a Nurri per una coppia di fidanzati. Daniel Prasciolu uno studente di 24 anni di Escalaplano e Mariella Martorelli, una ricercatrice di 27 anni di Udine sono stati aggrediti e pestati a sangue da due balordi che non sono stati ancora identificati e sono fin’ora riusciti a far perdere le tracce nonostante siano attivamente ricercati dai carabinieri.

Le vittime provenienti da Escalaplano e dirette a Nurri dove risiede il nonno del ragazzo viaggiavano a bordo di una Ford Ka sulla provinciale che collega Escalaplano ad Orroli. Subito dopo il bivio per il nuraghe Arrubiu l’auto è stata sorpassata da una Fiat panda di colore verde con due ragazzi a bordo. Effettuato il sorpasso il conducente della panda ha arrestato la marcia e ha sbarrato la strada alla Ford Ka. Uno degli aggressori con un pugno ha infranto il vetro del finestrino. Daniel Prasciolu ha innestato la marcia ed è riuscito a scappare inseguito dai due balordi.

Nella strada di circonvallazione per Nurri la Ford Ka ha forato un pneumatico ed ha rotto le sospensioni avendo affrontato a velocità sostenuta i dissuasori. Nella concitazione della fuga senza rendersene conto Daniel Prasciolu ha imboccato un vicolo cieco. I due fidanzati tallonati dai balordi sono scesi dalla macchina e hanno cercato di scappare a piedi. Sono stati però raggiunti e pestati a sangue. Daniel Prasciolu e Mariella Martorelli pesti e sanguinanti sono stati soccorsi da alcuni passanti e trasportati prima alla guardia medica di Nurri e poi all’ospedale San Giuseppe Calasanzio di Isili. La ragazza è stata poi trasferita all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Isili coordinati dal capitano Paolo Bonetti e dal luogotenente Quintino Murgia. I due fidanzati a fine settimana sarebbero dovuti partire in Canada. La ragazza ha vinto una borsa di studio (gian carlo bulla)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative