La Nuova Sardegna

Cagliari

Il premier Paolo Gentiloni arriva a Cagliari

L'arrivo di Gentiloni a Cagliari
L'arrivo di Gentiloni a Cagliari

Il presidente del consiglio ha incontrato il governatore Francesco Pigliaru e i sindacati

18 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è arrivato a Cagliari dove, alle 12, è atteso al Liceo Classico «Siotto Pintor» per la firma della convenzione tra Presidenza del Consiglio e Comune di Cagliari nell'ambito del bando periferie. Il premier è stato accolto all'aeroporto «Mario Mameli» dal governatore sardo Francesco Pigliaru e dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

Il bando periferie al quale ha partecipato il Comune di Cagliari e che sarà oggetto della firma della convenzione tra il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il sindaco del capoluogo sardo Massimo Zedda, mette in campo 26,5 milioni di euro dei quali 18 milioni pubblici e 8,5 di finanziamenti privati. È quanto è emerso a margine degli incontri all'aeroporto tra il premier Gentiloni, il presidente della Regione Francesco Pigliaru e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. 

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14898165:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/cagliari-il-premier-gentiloni-incontra-gli-studenti-del-liceo-siotto-pintor/69486/69882]]

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative