La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte, avaria al traghetto: passeggeri costretti a rientrare in porto

di Simone Repetto
Carloforte, avaria al traghetto: passeggeri costretti a rientrare in porto

Al suo posto ha proseguito il servizio verso Portovesme il traghetto minore Arbatax

09 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Avaria al traghetto GB Conte della Delcomar, costretto a rientrare in porto per evitare conseguenze più serie. E' accaduto nel pomeriggio di oggi 9 febbraio alla corsa in partenza da Carloforte delle 15.30. Appena uscito dal porto, una volta constatato il problema tecnico (con molta probabilità all'apparato motore), ha invertito la rotta ed ha nuovamente attraccato in banchina, sbarcando passeggeri e mezzi che aveva a bordo, saltando così la corsa andata e ritorno verso Portovesme.

Al suo posto, dalle 18 ha proseguito il servizio verso lo scalo industriale il traghetto minore Arbatax, come avverrà domani, fino a quando il problema non verrà risolto. Su Calasetta, viaggerà invece il traghetto Eolo, normalmente impiegato nella tratta serale e notturna. Sempre domani, un'ispezione tecnica accerterà l'entità e la durata dell'avaria.

Il GB Conte, a fine ottobre 2016 era andato in bacino in Sicilia, per una lunga sosta tecnica necessaria a compiere diversi lavori alla nave, rientrando in servizio circa un mese fa. Insieme al gemello Anna Mur, lunedì ha sfidato il vento forte ed il mare in burrasca, navigando comunque verso Portovesme per poi dirottare su Calasetta, quando il porto è stato chiuso per motivi di sicurezza.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative