La Nuova Sardegna

Cagliari

Auto elettriche: nel porto di Cagliari noleggio e ricarica

Auto elettriche: nel porto di Cagliari noleggio e ricarica

Le postazioni tra il molo Ichnusa e la via Roma sono gestite da Apcoa Parking, per ricaricare un'auto si pagano tre euro e ci vogliono quattro ore

17 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È destinato soprattutto a turisti in transito e croceristi il nuovo servizio di ricarica e noleggio di auto elettriche presentato oggi nel porto di Cagliari. Le sedici postazioni, la metà attive al Molo Ichnusa le altre in via Roma, sono gestite da Apcoa Parking Italia e installate in aree dell’Autorità portuale.

Sono disponibili per il noleggio, anche dei residenti oltre che dei diportisti in scalo nel porto turistico, quattro auto elettriche: due Smart da due posti, al costo di 48 euro al giorno, e due Renault Zoe a quattro posti, a 52 euro giornalieri, ricarica inclusa. L’autonomia stimata è di un centinaio di chilometri.

Le stazioni di ricarica sono accessibile a chiunque abbia un’auto elettrica: ricaricarla richiede in media quattro ore per un costo di tre euro. Gli operatori dell’Apcoa sono disponibili dalle 9 alle 13 dalle 16 alle 20 sette giorni su sette per fornire assistenza e le tessere per la ricarica.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative