La Nuova Sardegna

Cagliari

Cade in un dirupo durante una battuta di caccia, interviene l'elisoccorso

Tamara Peddis
Cade in un dirupo durante una battuta di caccia, interviene l'elisoccorso

Difficile intevento a Fluminimaggiore per i vigili del fuoco e il medico del 118 intervenuti da Sassari. Il cacciatore ha riportato la frattura di una gamba

26 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





FLUMINIMAGGIORE. Cacciatore soccorso con l'elicottero dei vigili del fuoco nelle campagne di Fluminimaggiore, nell'Iglesiente. L'uomo si è fratturato una gamba in seguito a una caduta nelle campagne di Is Arrus mentre seguiva un cinghiale durante una battuta di caccia.

La zona impervia e difficoltosa situata nelle montagne tra Fluminimaggiore e il villaggio minerario di Is Arenas non si prestava per il soccorso dei mezzi a terra così è stato necessario richiedere l'intervento dell'elisoccorso giunto da Alghero con a bordo un medico che una volta giunto sul posto insieme ad un vigile del fuoco si sono calati con il verricello nel fondo del dirupo.

L'uomo, sofferente, è stato stabilizzato nella barella sollevata sempre tramite il verricello, fino all'elicottero. Dopo il recupero il velivolo ha trasportato il paziente all'ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

A dare l'allarme dell'incidente sono stati i compagni di caccia preoccupati e in apprensione per le condizioni dell'uomo e per le difficoltà di accesso nella zona per i mezzi di soccorso. L'incidente è avvenuto intorno alle 9.30 del mattino.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative