La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, in miniera tra i presepi: mostra-concorso coi voti dei visitatori

Carbonia, in miniera tra i presepi: mostra-concorso coi voti dei visitatori

La manifestazione organizzata dal Comune viene inaugurata giovedì 8 dicembre

05 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Giovedì 8 dicembre 2016, alle 16, nella Lampisteria del Museo del Carbone, sarà inaugurata la VI Edizione della Mostra dei presepi realizzati da scuole, associazioni e appassionati. Una sezione fuori concorso è dedicata alle creazioni degli artigiani.

La mostra dal titolo "In miniera tra i presepi" sarà visitabile, gratuitamente, sino al 6 gennaio 2017, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17 (lunedì chiuso). Il 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 13. Chiuso domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio.

Durante tutto il periodo della mostra (escluso il 6 gennaio), ciascun visitatore riceverà un modulo per votare il presepe preferito. Il presepe che avrà totalizzato il maggior numero di preferenze riceverà un riconoscimento e le foto dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulla pagina Facebook del museo.

Per questa edizione, il presepe del Museo del Carbone, realizzato con materiale elettrico di riciclo, che tradizionalmente apre la mostra, non sarà presente, poiché è stato selezionato per essere esposto a Roma alla 41a edizione della mostra internazionale “Cento Presepi”. Cavi, isolatori, lampadine, schede madri, ricomposte nella originalissima natività, fanno bella mostra nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo, tra i presepi provenienti da tutto il mondo.

 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative