La Nuova Sardegna

Cagliari

Dolianova, rapina la commessa dell'Iperpan: arrestato tre ore dopo

Gian Carlo Bulla
Dolianova, rapina la commessa dell'Iperpan: arrestato tre ore dopo

Un 47enne domiciliato a Villacidro è stato rintracciato dai carabinieri che hanno recuperato anche i mille e 600 euro portati via all'ora di chiusura dal supermercato

02 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Brandendo un taglierino ha fatto irruzione poco dopo le tredici nel super mercato “Iper Pan” di corso Repubblica a Dolianova e dopo aver minacciato la cassiera, si è impossessato di una parte del denaro contenuto nella cassa( circa 1600 euro). Si è, poi, allontanato a piedi cercando di far perdere le proprie tracce.

Sul posto, allertati dalla commessa, una cinquantaquatrenne di Dolianova, coniugata, appena riavutasi dallo spavento, si sono precipitati i carabinieri della stazione di Dolianova e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia del Parteolla guidati dal comandante ad interim il maresciallo Vincenzo Antonicelli.

I militari dopo aver sentito il racconto della commessa e dei pochi avventori presenti hanno attivato la caccia al rapinatore che, grazie anche alle informazioni ricevute, hanno rintracciato ed arrestato intorno alle 16,30.

L’autore della rapina Pierluigi Lai, un disoccupato di 47 anni con dei precedenti penali, domiciliato a Villacidro, al termine delle formalità di rito, così come disposto dal magistrato di turno, è stato associato alla casa circondariale di Uta.

I militari hanno recuperato la refurtiva che è stata riconsegnata ai titolari del supermercato. I carabinieri hanno appurato anche che il rapinatore disponeva di una Fiat panda risultata rubata il 28 novembre a Villacidro .Anche l’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative