La Nuova Sardegna

Cagliari

Auto fuori strada, una donna morta e tre feriti: uno è gravissimo

La Ford Focus finita in un canale dopo lo scontro con una Punto, nel riquadro Rita Cossu
La Ford Focus finita in un canale dopo lo scontro con una Punto, nel riquadro Rita Cossu

Tragedia sulla strada provinciale 55 tra Serrenti e Serramanna, un uomo è stato trasportato in condizioni disperate all'ospedale Brotzu di Cagliari

18 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SERRENTI. Tragedia lungo la strada che unisce Serrenti e Serramanna, la provinciale 55: nello scontro tra due auto ha perso la vita Rita Cossu, 66 anni, mentre altre tre persone sono rimastre gravemente ferite.

Il più grave di tutti è Efisio Ecca, di 69 anni, che è stato trasportato in condizioni disperate all'ospedale Brotzu di Cagliari. Le altre due persone ferite sono Laura Zucca e Lidia Recchia.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.14430834:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/scontro-sulla-provinciale-55-muore-una-donna-tre-feriti-molto-gravi/64885/65239]]

Le due auto coinvolte nell'incidente sono una Fiat Punto e una Ford Focus, che dopo l'impatto è precipitata in un profondo canale a lato della strada.

La Ford Focus, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, è andata a urtare la Punto che stava svoltando. Dopo l'impatto laterale, la Focus ha urtato il guard-rail sfondandolo. La vettura, dopo un volo di circa otto metri, è finita in un canalone pieno d'acqua, ribaltandosi.

Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto delle ambulanze del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Arrivati da Cagliari e Sanluri anche i sommozzatori. Gli occupanti della Focus sono stati estratti dall'abitacolo della vettura, purtroppo per Rita Cossu non c'è stato nulla da fare.  

Sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e medici del 118.

IN AGGIORNAMENTO

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative