La Nuova Sardegna

Cagliari

Incredibile ad Arbus: discarica di alimentari di qualità e non scaduti

Luciano Onnis
Le confezioni di pasta gettate in strada
Le confezioni di pasta gettate in strada

La scoperta nelle campagne del paese, un gesto di inciviltà sia per l'ambiente sia verso le persone bisognose

05 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS.  Campagne di Arbus, lungo la strada comunale che dallo stadio di Santa Sofia porta all’incrocio con la statale 126 per Fluminimaggiore: decine e decine di confezioni di prodotti alimentari in ottimo stato di conservazione, non scaduti, abbandonati a bordo strada e fra la vegetazione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14365907:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/11/05/fotogalleria/incredibile-spreco-ad-arbus-alimentari-di-qualita-buttati-in-campagna-1.14365907]]

C’é grande varietà e tanto da sfamare intere famiglie, soprattutto quelle in condizioni bisognose. Pasta di varia pezzatura, riso, pomodori pelati, conserve e quant’altro, tutto di marchi di ottimo livello commerciale. Chi ha gettato via tanta roba, commettendo tra l’altro un atto di incivile degrado ambientale, avrebbe potuto certamente farne un uso migliore quando ha deciso di disfarsene.

Risalire al vandalo non sarebbe poi tanto difficile visto che in certi cartoni ci sono anche nominativi e indirizzi di riferimento. Vigili urbani e carabinieri del paese, con un po' di dedizione e buona volontà, potrebbero farlo. E magari rendere pubblico il nome di questo Attila sprecone e incivile.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative