La Nuova Sardegna

Cagliari

Villaputzu, anziana resta a terra per ore: salvata dai Testimoni di Geova

Gian Carlo Bulla
La cucina in cui la donna è stata trovata riversa a terra
La cucina in cui la donna è stata trovata riversa a terra

La donna era caduta mentre stava preparando da mangiare per i cani, i due religiosi hanno trovato la porta aperta e, udite le richieste di aiuto, sono entrati e hanno chiamato il 118

20 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Brutta “avventura” fortunatamente a lieto fine per L.P. una pensionata di ottant’anni originaria di Genova e residente da diversi anni a Villaputzu. La donna intorno alle 20 di domenica è caduta rovinosamente sul pavimento della cucina, mentre era intenta a preparare da mangiare ai cani, e non è riuscita a rialzarsi. Ha invocato inutilmente aiuto e ha trascorso circa quindici ore distesa per terra in preda a dolori lancinanti.

Per sua fortuna la mattina successiva, poco prima delle undici, due testimoni di Geova che abitualmente andavano a trovarla hanno bussato alla porta della sua abitazione ubicata nella via Giardini alla estrema periferia del paese. Hanno udito le invocazioni di aiuto, ormai flebili, hanno varcato l’uscio che non era chiuso a chiave e resisi conto di quanto era successo hanno allertato i soccorsi.

La pensionata dolorante ed in stato di ipotermia è stata soccorsa dall’equipe della medicalizzata del 118 del distretto del Sarrabus. La donna dopo essere stata stabilizzata è stata trasportata all’ospedale San Marcellino di Muravera dove si trova ricoverata. Ha riportato la sospetta frattura del bacino. La pensionata vive sola. Ha un unico figlio che abita a Genova e pare abbia problemi di salute.

La pensionata vive in condizioni precarie, il medico del 118 ha avvisato i carabinieri che hanno avviato le procedure del caso e hanno informato i servizi sociali del comune.

Soccorso

Porto Torres, si rifugiano sull’isola Piana a causa del maltempo: 4 diportisti salvati dalla Guardia costiera

di Gavino Masia
Le nostre iniziative