La Nuova Sardegna

Cagliari

Decimomannu, tenta di uccidere il compagno dell'ex cognata: arrestato

Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

I carabinieri della compagnia di Iglesias hanno stretto le manette ai polsi a Claudio Tronci, di 55 anni

28 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha cercato di uccidere il compagno dell'ex cognata, ma dopo un primo colpo la pistola si è inceppata e la vittima designata è riuscita a disarmarlo. L'episodio è avvenuto a Decimomannu. I carabinieri della compagnia di Iglesias hanno arrestato per tentato omicidio Claudio Tronci, di 55 anni.

Alle 22 di ieri 27 giugno, l'uomo, ubriaco, si è presentato davanti all'abitazione della ex cognata. A quanto pare voleva entrare per chiarire una questione proprio con la donna. Ha scavalcato la recinzione, è entrato nel cortile e ha raggiunto la finestra al pian terreno della sala da pranzo, dove si trovavano l'ex cognata, il compagno, un uomo di 43 anni, e altre persone.

Tronci ha puntato l'arma contro il 43enne, sparando un colpo ad altezza uomo, ma il proiettile è stato schivato. Ha quindi premuto una seconda volta il grilletto e l'arma si è inceppata. La vittima si è così scagliata contro l'aggressore, bloccandolo. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri: Tronci è stato arrestato e adesso è piantonato all'ospedale Brotzu.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative