La Nuova Sardegna

Cagliari

Coca, hascisc e marijuana in casa: arrestato e subito condannato

La caserma dei carabinieri di Villamar
La caserma dei carabinieri di Villamar

I carabinieri hanno bloccato un 29enne di Villamar e dopo aver perquisito senza esito l'auto su cui viaggiava insieme a un'altra persona hanno visitato la sua abitazione scoprendo la droga

21 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLAMAR. Tre anni e otto mesi di reclusione e 18mila euro di multa per 76 grammi di cocaina, 35 di hascisc e 21 di marijuana. Tanto è costata la detenzione di questa quantità di sostanze stupefacenti (più 4mila e passa euro in contanti presunto provento di spaccio) a Emanuele Muscas, 29 anni, disoccupato di Villamar, arrestato ieri sera (lunedì 20 giugno) dai carabinieri della compagnia di Sanluri e del paese dopo un breve inseguimento in auto fino a Furtei.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13699475:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13699475:1653423637/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Con Muscas c'era, alla guida di un'auto di grossa cilindrata, un altro uomo di Villamar, che nell'occasione è risultato quasi del tutto “pulito” essendo in possesso solo una modica quantità di stupefacente per uso personale.

Questi i fatti di lunedì sera a Villamar. I carabinieri hanno notato un'auto di grossa cilindrata transitare più volte nella via Roma, la principale del paese, con dentro due personaggi abbastanza noti in caserma. La pattuglia si è messa alle loro costole, ma quando i due si sono resi conto di avere i carabinieri alle calcagna hanno accelerato dirigendosi verso la statale 197. Sono stati bloccati alla periferia di Furtei e perquisiti.

Non avevano niente di rilevante addosso, così come è risultata pulita anche l'auto. Ma nelle successive perquisizioni domiciliari, in casa di Emanuele Muscas è stata trovata la droga che poi gli è costata l'arresto.

Oggi martedì 21 giugno, l'udienza con rito direttissimo in tribunale a Cagliari e il patteggiamento di Muscas a 3 anni e otto mesi di reclusione, più la sanzione di 18mila euro, poco meno dei soldi che i carabinieri gli hanno trovato in casa e che presumibilmente venivano da attività di spaccio. In attesa della notifica della sentenza, Emanuele Muscas rimarrà agli arresti domiciliari. (luciano onnis)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative