La Nuova Sardegna

Cagliari

Lite tra ambulanti a Cagliari, senegalese arrestato per tentato omicidio

Il carcere di Uta
Il carcere di Uta

L'uomo ha ferito un connazionale nel centro della città

30 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha colpito più vote alla nuca con un pezzo di cemento un connazionale, responsabile di averlo spintonato per errore. Un venditore ambulante senegalese, Chiekh Diongue, 25 anni, è stato arrestato dalla Polizia per tentato omicidio. Ricoverato in ospedale un giovane connazionale. L'episodio è avvenuto sabato pomeriggio in viale Regina Elena. Intorno alle 16 alla centrale della polizia è arrivata una telefonata che segnalava una lite tra stranieri, con una persona a terra priva di sensi.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Squadra volante, coordinati dal dirigente Fabrizio Figliola. Un giovane senegalese li ha avvicinati dicendo di aver sentito delle urla e dopo essersi avvicinato ha detto di aver visto il fratello a terra con una ferita alla testa, privo di sensi. Ha quindi chiamato 118 e 113. I poliziotti hanno subito avviato le indagini scoprendo che poco prima si era verificata una lite tra il ferito e Chiekh Diongue.

Il ferito aveva cercato di raggiungere di corsa un cittadino per vedere alcuni oggetti, urtando per sbaglio il 25enne. Diongue lo ha quindi avvicinato con fare minaccioso, chiedendo spiegazione e non ottenendo alcuna risposta, ha afferrato un manufatto di cemento da terra e ha colpito alla nuca più volte il connazionale. Il 25enne è stato arrestato e adesso si trova in carcere a Uta.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative