La Nuova Sardegna

Cagliari

San Giovanni Suergiu, a Punta Trettu la carcassa di una tartaruga

Simone Repetto
San Giovanni Suergiu, a Punta Trettu la carcassa di una tartaruga

L'ha trovata una famiglia che passeggiava nella pineta. Gli operatori della Guardia costiera sulla testa dell'animale hanno rinvenuto un foro

02 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SAN GIOVANNI SUERGIU. La carcassa di un esemplare adulto di tartaruga marina Caretta caretta, è stata trovata ieri pomeriggio (domenica 1 maggio 2016) a Punta Trettu, nel territorio comunale di San Giovanni Suergiu. Il ritrovamento è stato fatto da una famiglia, che si trovava nei pressi della pineta antistante il litorale per una passeggiata.

Sul posto, sono intervenuti i militari della Guardia Costiera di Portoscuso, che hanno compiuto i rilievi del caso ed hanno informato comune ed asl, per occuparsi del recupero e dello smaltimento.

Trasportata a riva dalle correnti e dal forte maestrale che spirava nella zona, insieme ad un folto gruppo di velelle, la carcassa del rettile presentava diverse lacerazioni, tra cui un foro sulla testa. Dopo le prime valutazioni, si ignorano le cause del decesso.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative