La Nuova Sardegna

Cagliari

Aeroporto di Elmas, Alitalia affida l'assistenza a terra a Sogaerdyn

Aeroporto di Elmas, Alitalia affida l'assistenza a terra a Sogaerdyn

Per i servizi ai passeggeri in partenza e in arrivo la compagnia ha scelto una società interamente sarda: è una dei rami del gruppo Sogaer, il gestore aeroportuale

18 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Al termine di un’accurata procedura di selezione, Alitalia, la compagnia aerea titolare dei collegamenti di linea fra il capoluogo sardo e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate, ha scelto di affidare a Sogaerdyn la gestione di tutti i servizi a terra per i voli e i passeggeri in arrivo e in partenza dallo scalo di Cagliari.

Questo nuovo incarico segna un importante traguardo per la società di handling aeroportuale del Gruppo Sogaer e rappresenta un riconoscimento di grande professionalità e affidabilità da parte del principale vettore aereo nazionale, uno dei più attivi anche all’aeroporto di Cagliari.

Sogaerdyn, che attualmente assiste circa 40 compagnie aeree operative al ‘Mario Mameli’ per una media di circa 9mila voli all’anno, vedrà dunque a breve un notevole incremento delle proprie attività di handling grazie all’accordo con Alitalia.

Gabor Pinna, vice presidente di Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “I collegamenti operati da e per Cagliari da Alitalia rappresentano un segmento qualitativamente e quantitavamente importante per il nostro scalo. Il fatto che il Vettore si affidi ora alla società di handling del nostro Gruppo – ha proseguito Pinna – è per noi un motivo di soddisfazione ma anche uno stimolo a migliorarci in vista dei picchi di traffico previsti per il periodo estivo”.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative