La Nuova Sardegna

Cagliari

Costa Rei, cani e gatti ospiti nella quinta spiaggia più bella del mondo

La spiaggia di Costa Rei, nel comune di Muravera
La spiaggia di Costa Rei, nel comune di Muravera

Per il cosiddetto turismo "pet friendly" la Sardegna mette a disposizione distese di sabbia bianchissima, docce, corsi e dog-sitter

09 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Distese di sabbia bianchissima, docce, corsi, dog-sitter per una vacanza con i "pelosetti" al seguito. Per il cosiddetto turismo "pet friendly" la Sardegna mette a disposizione addirittura la spiaggia che per la prestigiosa guida Lonely Planet risulta la quinta più bella al mondo: quella di Costa Rei, nel comune Muravera, con il suo campeggio-villaggio a 4 stelle "Tiliguerta", immerso in un bosco di eucalipti e pini. Una parte della struttura, infatti, ospita anche una Dog Beach, spazio dedicato esclusivamente agli amici a quattro zampe, ammessi di ogni razza, dimensione e taglia.

Passando dal sud-est al nord-est dell'isola, «Welcome pet» è anche il Cugnana Portorotondo Bungalows Camping di Olbia. Ad un passo dalla Costa Smeralda, a pochissimi chilometri da Porto Rotondo. In questo pezzo di paradiso della vacanze cani e gatti hanno il loro spazio in spiaggia e possono godere dei servizi dedicati agli animali da compagnia. Una novità per chi sta pianificando le proprie vacanze nell'isola: la possibilità di portarsi con sé, anziché affidarlo ad una pensione per animali o a parenti e amici, il cane o il gatto.

Per diffondere l'informazione sulle strutture che accolgono turisti con gli amici a quattro zampe "Campeggi.com", portale del network KoobCamp specializzato nella ricerca di campeggi e villaggi e il blog "Bimbieviaggi.it", propongono una selezione di camping in tutta Italia.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative