La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, intitolato a Siro Vannelli il parco di via Giudice Guglielmo

L'ingresso del parco dedicato a Siro Vannelli (foto Mario Rosas)
L'ingresso del parco dedicato a Siro Vannelli (foto Mario Rosas)

Abbattuto un muro, alcuni spazi sono stati riconvertiti a verde pubblico e ricongiunti al giardino della Provincia

30 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Siro Vannelli era un agronomo, un esperto di verde urbano, un profondo conoscitore della flora della Sardegna, oggi la città doveva aveva scelto di vivere gli ha intitolato un parco. Di questo riconoscimento lui sarebbe stato molto felice sia per il gesto in sé sia perché la città gli dedica un'area verde che è stata ampliata e messa a disposizione dei cittadini.

E' lo spazio tra il piccolo parco della Provincia di via Giudice Guglielmo e una zona delineata da un muro (che è stato abbattuto) in cui c'era un'officina meccanica.

Stamani il parco è stato inaugurato dal sindaco Massimo Zedda e dall'assessore all'Urbanistiva e al Verde pubblico Paolo Frau

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.12867452:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12867452:1653419814/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Durante la giornata c'è stata anche una contestazione sollevata da un gruppo di residenti contro la mancanza di parcheggi nella zona. Il sindaco ha raccolto le loro osservazioni.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative