La Nuova Sardegna

Cagliari

Muore in ospedale il ragazzo ferito nell'incidente di Villacidro

Luciano Onnis
Muore in ospedale il ragazzo ferito nell'incidente di Villacidro

Emiliano Pontis, 24 anni, viaggiava accanto al conducente, Tommaso Macchis, 25 anni, che ha perso il controllo dell'auto. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi

06 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Non ce l’ha fatta a sopravvivere alle gravi ferite riportate nell’incidente accaduto nella tarda mattinata di sabato sulla provinciale 61 San Gavino-Villacidro. Emiliano Pontis, ventiquattrenne di Villacidro, ha cessato di vivere a circa 24 ore dall’incidente nel reparto di rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.12567463:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2015/12/05/news/villacidro-incidente-stradale-auto-fuori-strada-ferito-gravissimo-giovane-di-25-anni-1.12567463]]

Fin dal primo momento le sue condizioni erano apparse disperate. La vittima si trovava a fianco dell’amico e conducente della Ford Fiesta, Tommaso Macchis, 25, anche lui di Villacidro, uscita di strada per cause imprecisate. L’auto è finita in cunetta, poi sul guardrail e quindi contro un albero.

Mentre Emiliano Pontis ha avuto la peggio, Macchis è rimasto ferito in maniera lieve, giudicato guaribile in sette giorni di cure.

I due amici tornavano da una battuta di pesca nel mare di Arborea. Nel percorrere il rettilineo della provinciale che attraversa l’area industriale di Villacidro, il conducente dell’auto ne ha perso il controllo e la Ford Fiesta è finita fuori strada. E’ ipotizzabile che la vittima, secondo quanto emerso dai rilievi effettuati dalla polizia municipale di Villacidro, non avesse allacciata la cintura di sicurezza e che sia andato a sbattere violentemente con la testa contro il montante della vettura.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative