La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, controlla un ambulante: vigile aggredito da un passante

Una guardia municipale è stata spintonata da un uomo intervenuto durante un controllo a un extracomunitario che vendeva merce in parte contraffatta

13 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un vigile urbano è stato aggredito da un passante mentre effettuava un controllo su un venditore ambulante a Cagliari. L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio in via Roma, sotto gli occhi di numerosi turisti. L'agente della municipale ha effettuato il controllo dell'ambulante, un cittadino senegalese, riscontrando che molta della merce in vendita era contraffatta.

In difesa dell'immigrato è intervenuto un passante che, dopo aver discusso con il vigile, lo ha aggredito spintonandolo e strattonandolo, poi è fuggito.

Sul posto sono subito arrivati altri agenti della municipale - anche le pattuglie dei motociclisti - che hanno effettuato una serie di controlli tra le vie della Marina alla ricerca dell'aggressore, ma senza successo. La merce contraffatta è stata sequestrata, l'ambulante rischia una denuncia. Nell'aggressione il vigile non ha riportato gravi ferite.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative