La Nuova Sardegna

Cagliari

Trovato in un ovile il menhir rubato il 7 settembre a Sarroch

Il menhir rubato a Sarroch
Il menhir rubato a Sarroch

L'importante monumento dell'età del Rame è stato recuperato dai carabinieri. Era probabilmente destinato a una villa. Denunciato un 51enne per ricettazione

25 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SARROCH. I carabinieri hanno recuperato il menhir rubato a Sarroch il 7 settembre. I militari hanno anche denunciato una persona. Il menhir, alto un metro e novanta circa, risale all’età del rame.

Dopo la sua sparizione erano comparsi diversi appelli sui social network perchè venisse restituito. L’importante reperto archeologico è stato trovato in un ovile nelle campagne di Pula, a pochi chilometri dal luogo in cui era stato prelevato.

Il proprietario - un 51enne - è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Cagliari per ricettazione. Sono ancora in corso accertamenti per stabilire in che modo il menhir, di circa una tonnellata, sia stato prelevato e l’identità degli esecutori materiali del furto oltre ai destinatari.

Si ipotizza infatti che il menhir fosse destinato a qualche villa privata anche fuori dell’isola. Il menhir è stato sottoposto a sequestro ed affidato all’assessore alla cultura del Comune di Sarroch.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative