La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, fra i migranti 331 eritrei: tutti alla Fiera

La nave norvegese nel porto di Cagliari attorno alle 8 del mattino (foto Mario Rosas)
La nave norvegese nel porto di Cagliari attorno alle 8 del mattino (foto Mario Rosas)

Lo annuncia il viceprefetto Carolina Bellantoni: "Su sollecitazione del prefetto c'è un impegno del Viminale perché possano essere accolti in altri centri della Penisola"

24 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono 331 gli eritrei fra i 963 migranti sbarcati oggi lunedì 24 agosto 2015 a Cagliari dal mercantile norvegese Siem Pilot. Per loro si prevede una procedura di accoglienza diversa rispetto agli altri nuovi arrivati: verranno trasferiti alla Fiera di Cagliari, già allestita per l’occasione in attesa delle procedure necessarie per una partenza rapida verso altri centri della Penisola.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.11980960:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/08/24/fotogalleria/lo-sbarco-dei-migranti-salvati-al-largo-della-libia-1.11980960]]

L’ha riferito il vice prefetto Carolina Bellantoni, che ha seguito tutti i momenti dello sbarco: «C’è un impegno del Viminale, su sollecitazione del prefetto, perchè in particolare gli eritrei possano essere accolti in altri centri della penisola, perchè non vogliono restare in Sardegna, stiamo organizzando i trasferimenti in nave con le scorte delle forze dell’ordine e in piena trasparenza», ha spiegato la Bellantoni.

«Non sappiamo quando potranno partire, anche perchè siamo nei giorni del grande controesodo, con il rientro dalle vacanze di molti turisti».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative